annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CDX-3201DAB e Samsung Galaxy A40 via USB

profile.country.IT.title
micksony80
Esploratore

CDX-3201DAB e Samsung Galaxy A40 via USB

Ciao a tutti.

Col mio precedente telefono Samsung Galaxy A5 2016 riuscivo a collegarmi con cavo USB all'autoradio CDX-3201DAB (modalità Android AOA 2.0) e quindi ad ascoltare la musica dal telefono.

Ho cambiato telefono e ora non riesco a far funzionare un Samsung Galaxy A40 usando il cavo.

 

Ci sono incompatibilità note? Qualche suggerimento?

 

Grazie

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Verifica il tipo di bluetooth  e le specifiche sul nuovo dispositivo. Sarà senz'altro un problema di incompatibilità.

profile.country.IT.title
micksony80
Esploratore

Ho dimenticato di specificare che mi collego via cavo USB, la radio non ha il bluetooth.

Sono in attesa di una conferma ma Samsung è convinta che sia necessario un nuovo firmware da parte di Sony.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Hai effettuato la stessa prassi che hai fatto col telefono precedente?
Essendo un terminale più recente con un Android più nuovo è possibile che si debba settare qualche voce nel menu impostazioni.
profile.country.IT.title
micksony80
Esploratore

Sì, stessi passaggi.

Samsung mi ha confermato che il telefono implementa il protocollo AOA 2.0 via USB, quindi la palla passa a Sony.

Nel frattempo ho provato collegare un altro telefono con Android 9 alla radio e si presenta lo stesso problema.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Prima di collegare il telefono alla radio, cancella le notifiche dalla tendina superiore.
Verifica se subito dopo aver collegato non vi sia una notifica che riguardi la nuova connessione.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Micksony

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4595/45959681M.pdf

hai impostato la modalità USB su ANDROID?

profile.country.IT.title
micksony80
Esploratore

Sì certo

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Confermi che con il precedente cellulare tutto funzionava?

hai anche l'ultima versione firmware installata sull'autoradio?

https://www.sony.it/electronics/support/mobile-cd-players-digital-media-players-cdx-series/cdx-3201d...

non dovrebbe centrare nulla ma meglio che sia installata l'ultima...non si sa mai.

un'altra domanda che tipo di cavo USB stai utilizzando per collegarti?

profile.country.IT.title
micksony80
Esploratore

Proverò a installare l'ultimo firmware anche se dalle note di rilascio pare che non possa cambiare molto.

Il cavo è quello in dotazione col telefono, cioè un USB tipo C standard.