annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Caricare la batteria al Walkman nwz-a15

RISOLTO
PaoloPerahia
Nuovo

Caricare la batteria al Walkman nwz-a15

Salve, ho appena acquistato un Sony walkman nwz-a15 e vorrei sapere se fosse possibile caricarlo con un caricabatterie per smartphone.

 

Sul manuale è indicata solo la procedura di ricarica con USB del PC, ma ovviamente non si può avere sempre un PC a disposizione.Purtroppo sul sito ufficiale non ho trovato alcun caricatore tra gli accessori.

 

Un Amperaggio eccessivo (es. 2,5 A) può danneggiare il dispositivo? Nel caso potesse, quale è l'amperaggio massimo per la ricarica della batteria?

 

Grazie per l'attenzione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

caricarlo con un adattatore di rete USB sarà possibile, non vedo controindicazioni, ma con gli Ampere non esagererei, la batteria sarà stata "pensata" per una certa intensità di corrente e se superata di molto potrebbe anche "danneggiarsi", 2,5A li trovo troppi (per salvaguardare la vita utile della batteria stessa). E sempre restando che con quell'amperaggio la ricarica si avvii.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

caricarlo con un adattatore di rete USB sarà possibile, non vedo controindicazioni, ma con gli Ampere non esagererei, la batteria sarà stata "pensata" per una certa intensità di corrente e se superata di molto potrebbe anche "danneggiarsi", 2,5A li trovo troppi (per salvaguardare la vita utile della batteria stessa). E sempre restando che con quell'amperaggio la ricarica si avvii.

Manolo



PaoloPerahia
Nuovo

Grazie per la risposta. È quello che immaginavo, ma esistono indicazioni specifiche per l'amperaggio della ricarica? Per esempio io ho anche un vecchio adattatore a 750 mA. Secondo te è utilizzabile?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Amperaggio già più simile a quello di uscita delle uscite USB di un computer, ma anche 1A o 1,5A andrebbero bene...

Manolo