annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Abbinamento Hap-S1 con SRS-X99

aligia1079
Esploratore

Abbinamento Hap-S1 con SRS-X99

Buon pomeriggio,

sono un felice possessore del dispositivo Sony Hap-S1che mi permette di ascoltare tutta la mia musica in un'unica camera attraverso una coppia di casse standard collegate via cavo. 

Di recente mi hanno incuriosito i nuovi diffusori Wifi che permettono di ascoltare la musica in tutte le camere di un'abitazione (cd. sistema multi room) tanto da arrivare ad un passo dall'acquistare la cassa Wifi SRS-X99 per la quale però non sono riuscito a reperire informazioni sulla possibilità di abbinamento con il mio Hap-S1.

Mi piacerebbe sapere se la cassa Wifi SRS-X99 (o altri prodotti simli) possono funzionare con il mio Hap-S1 e in particolare diffondere la musica riprodotta Hap-S1 in un'altra camera.  

 

Grazie

 

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qui trovi tutte le indicazioni di cosa sia possibile fare e quali apparati sono compatibili con le funzionalità multiroom. Non mi sembra di vedere il tuo Hap-S1 nella lista http://www.sony.it/support/it/multiroom-wireless/

aligia1079
Esploratore

Effettivamente il mio Hap-S1 al link che mi indichi non figura. Da ciò ne deriva che il sistema multi room fra i due prodotti non è percorribile. Mi chiedo a questo punto se la cassa SRS-X99 possa comunque attingere dalla musica contenuta nell'hard disk interno dell'Hap-S1 che ha come prerogativa quella di essere anche un media server.

 

Intanto grazie per la risposta 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non consco in dettaglio in prodotti, ma se il tuo HAP S1 ha la funzione di media server DLNA, sicuramente SRS-X99 accede a contenuti DLNA e quindi è in grado di riprodurli. Chiaramente in questa configurazione diversamente dal multiroom non saranno in sincrono....

aligia1079
Esploratore

Per accedere ai dati del media server dell'Hap-s1 mi pare di aver capito (da quanto letto online) che devo scaricare l'applicazione Songpal la quale farebbe dialogare la cassa SRS-X99 con il media server.

Per approfondire il tema ho scaricato l'applicazione Songpal che evidentemente senza cassa Wifi non mi fa accedere alle funzioni che immagino ci potrebbero essere in presenza del dispositivo. Ora mi chiedo, dato che nelle impostazioni dell'app (Songpal) è possibile selezionare ulteriori applicazioni presenti sullo smartphone da dove poter prendere la musica da riprodurre, se io selezionassi l'app di comando dell'Hap-S1 (HDD Audio Remote) -con la qule è possibile consultare tutta la libreria musicale e comandare lo stesso Hap-s1 in ognisua funzione- riuscirei a gestire entrambi i dispositivi in sincrono? se così fosse sarebbe fantastico!

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per me comincia ad essere complicato non avendo neanche apparati simili su cui provarlo..

aligia1079
Esploratore

Eccomi nuovamente sul tema. Ho contattato l'assisteza Sony per avere informazioni sui miei quesiti e mi hanno confermato quanto immaginavamo ovvero che l'Hap-S1 non può andare in sincrono con la cassa SRS-X99, peccato....

Ora però mi chedo: è possibile che per ottenere comunque il risultato voluto, cioè il multiroom che coinvolga anche l'Hap-S1, non ci sia un ulteriore prodotto Sony che metta in comunicazione i vari apparati?

L'Hap-S1 è dotato di un'uscita stereo rca. Creando un collegamento via rca con un dispositvo tipo Home theater dotato di connessione bluetooth/wifi potrei ottenre il risultato? 

Giriamo la domanda in quest'altro modo: Sony produce dispositivi che facciano doalogare sistemi hifi tradizionali con casse senza fili per ottenrere il multiroom?

 

Grazie ancora per il contributo.....:smileyhappy:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh un HT compatibile come HTCT790 accetta input analogici ... però che non cia sia qualche intoppo da qualche parte non te lo garantirei...